Obiettivi del corso

Il percorso di Webmaster & Interface Developer si propone di formare, attraverso l’insegnamento di tecnologie e software dedicati, una figura professionale capace di progettare e sviluppare siti web esteticamente gradevoli, i cui contenuti siano facilmente fruibili  e consultabili dagli utenti, correttamente indicizzati dai motori di ricerca in modo da poter essere in evidenza rispetto a siti “concorrenti”.

La peculiarità del nostro percorso di Webmaster & Interface Developer consiste nell’opportunità offerta ai partecipanti di poter seguire un percorso professionale completo, rispondente alle competenze richieste dal mercato del lavoro e ricercate dalle aziende che operano nel settore.

Il corso è improntato sulla pratica, i partecipanti arriveranno gradualmente alla realizzazione di un loro progetto web, dall’ideazione alla pubblicazione online.

A chi si rivolge

Il percorso di Webmaster & Interface Developer si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad imparare le tecniche di sviluppo dei siti Web per l’implementazione e gestione “chiavi in mano” di siti web di piccola e media complessità o per chi vuole ricoprire il ruolo di UI Developer (User Interface Developer) per lo sviluppo di interfacce web.

Prerequisiti

Conoscenza di base di Windows.

Materie del corso

  • HTML(5) e CSS(3)
  • Grafica per il Web con Photoshop e Illustrator
  • Pubblicazione e manutenzione di un sito web
  • CMS e WordPress
  • Fondamenti di JavaScript
  • Fondamenti di jQuery
  • HTML5 e CSS3 avanzato
  • SEO e Web Marketing
  • Panoramica sulle tecniche avanzate per lo sviluppo Client-Side

Servizi inclusi

Il corso di Webmaster & Interface Developer fa parte dei nostri Master 2.0, percorsi formativi progettati non solo con lo scopo di fornire nozioni tecniche, ma anche di incentivare le competenze e le abilità individuali utili per affrontare consapevolmente il mondo del lavoro.

Oltre alla formazione, sono offerti alcuni servizi aggiuntivi:

  1. Rilascio gratuito della SynCard, una carta fedeltà che dà diritto a promozioni riservate.
  2. Fornitura gratuita del materiale didattico.
  3. Possibilità di frequentare nuovamente il corso qualora, per motivi non dipendenti dalla propria volontà, ci si trovi nella situazione di dover sospendere la regolare partecipazione alle lezioni.
  4. Possibilità di esercitarsi nelle nostre aule, al di fuori dell’orario delle lezioni, in accordo con la segreteria didattica.
  5. Possibilità di inserire il progetto finale del corso ed una propria scheda di presentazione, in una vetrina dedicata presente all'interno del sito di Synergia, che sarà visibile e consultabile dalle aziende.

Ulteriori Informazioni

Prerequisiti e orientamento

Per poter accedere al percorso di Webmaster & Interface Developer non sono  richiesti prerequisiti particolari: è sufficiente avere familiarita' con l'uso del computer (es. creare e salvare documenti/cartelle, utilizzare un editor di testo,...)

Per fare in modo che i propri clienti vivano un'esperienza formativa appagante e significativa, Synergia mette a disposizione la professionalita' e serietà del proprio Staff per una consulenza personalizzata; l'intento è quello di valutare insieme ai partecipanti le motivazioni e le aspettative che sono alla base della loro scelta e la rispondenza delle stesse con gli obiettivi didattici del corso.