Obiettivi del corso

Gran parte del lavoro e dei processi aziendali vengono svolti con l’ausilio di strumenti informatici; altrettanto diffuso è l’uso del personal computer in ambito privato, per lo studio,  l’intrattenimento e la socializzazione.
Il mercato del lavoro è quindi alla continua ricerca di tecnici informatici non solo abilitati all’utilizzo del pc, ma anche in possesso delle conoscenze necessarie per individuare e risolvere problematiche tecniche.
La metodologia didattica adoperata si basa sul “learning by doind”: a lezioni teoriche, si alternano “laboratori” pratici, durante i quali,  i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare le nozioni acquisite.
Obiettivo del corso Tecnico Hardware è fornire ai partecipanti le competenze per assemblare parti di un pc ed analizzarne i principali componenti e individuare i malfunzionamenti software. Verrano inoltre affrontati i concetti e problematiche riguardanti le reti e le relative operazioni di progettazione, configurazione e realizzazione. Il corso rappresenta la prima parte del Master Tecnico Hardware e Addetto all’Help Desk Informatico.

 

A chi si rivolge

Il corso di Tecnico Hardware si rivolge a tutti coloro che vogliono qualificarsi in questo campo per intraprendere un’attività specialistica in proprio o presso negozi e strutture pubbliche e private.

Sbocchi lavorativi

La figura professionale formata avrà le competenze per assemblare computer, realizzare reti, individuare con prontezza l’origine dei guasti.

Prerequisiti

Conoscenza base del computer

Moduli del percorso

  • Assemblaggio PC
  • Reti
  • Diagnosi, Troubleshooting e Riparazioni Hardware

 

 

Ulteriori informazioni

 

Corso a calendario:

Corso personalizzato: