Obiettivi

Il Master 2.0 di Sviluppatore Java Enterprise si propone di formare figure professionali in grado di confrontarsi efficacemente con un mondo del lavoro in cui competenze su questa tecnologia vengono continuamente richieste.
Per raggiungere tale obiettivo, Synergia ha strutturato un percorso didattico articolato e modulare che si prefigge di trasmettere ai partecipanti le conoscenze, teoriche e pratiche, fondamentali per la realizzazione di software per le imprese e le tecniche principali per utilizzare con dimestichezza gli strumenti di supporto più diffusi in questo ambito.
Durante le lezioni, i partecipanti acquisiranno la capacità di sviluppare codice object-oriented nel linguaggio di programmazione Java ed eserciteranno tale capacità nel contesto della piattaforma Java Enterprise Edition (Java EE), maturando competenza sulle tecnologie più importanti, in particolare Spring MVC per la creazione di applicazioni con interfaccia utente fruibile attraverso il web e JPA/Hibernate per la manipolazione dei database.
Al termine del percorso didattico, i partecipanti avranno ricevuto una formazione adeguata, come sviluppatori Java Enterprise, a preparare figure professionali appetibili dal mercato del lavoro e in grado di orientarsi nei settori di riferimento.

A chi si rivolge

Il percorso di Sviluppatore Java Enterprise è articolato in 4 moduli ed è rivolto a chi vuole apprendere le conoscenze fondamentali necessarie per la realizzazione di software per le imprese, con particolare riferimento alle applicazioni web, e applicare tali conoscenze sulla piattaforma Java EE (Java Enterprise Edition).

Sbocchi lavorativi

La figura professionale formata con il corso di Sviluppatore Java Enterprise è un profilo che integra il saper fare tecnologico con il conoscere metodologico e potrà realizzare applicazioni presso software house, oppure presso medie/grandi aziende come sviluppatore interno, o ancora esercitare la libera professione.

Prerequisiti

Conoscenza della logica di programmazione.

Materie del corso

  • Programmazione in Java
  • Servlet e Java Server Pages (JSP)
  • Spring
  • Java Persistence API (JPA) / Hibernate

Servizi inclusi

Il corso di Sviluppatore Java Enterprice rientra tra i nostri Master 2.0, percorsi formativi progettati non solo con lo scopo di fornire nozioni tecniche, ma anche di incentivare le competenze e le abilità individuali utili per affrontare consapevolmente il mondo del lavoro. Oltre alla formazione, sono offerti alcuni servizi aggiuntivi:
  1. Rilascio gratuito della SynCard, una carta fedeltà che dà diritto a promozioni riservate.
  2. Fornitura gratuita del materiale didattico.
  3. Possibilità di frequentare nuovamente il corso qualora, per motivi non dipendenti dalla propria volontà, ci si trovi nella situazione di dover sospendere la regolare partecipazione alle lezioni.
  4. Possibilità di esercitarsi nelle nostre aule, al di fuori dell’orario delle lezioni, in accordo con la segreteria didattica.

Ulteriori Informazioni

Prerequisiti e orientamento

Per poter accedere al percorso di Sviluppatore Java Enterprice è richiesta la conoscenza della logica di programmazione. Per fare in modo che i propri clienti vivano un'esperienza formativa appagante e significativa, Synergia mette a disposizione la professionalità e serietà del proprio Staff per una consulenza personalizzata; l'intento è quello di valutare insieme ai partecipanti le motivazioni e le aspettative che sono alla base della loro scelta e la rispondenza degli stessi con gli obiettivi didattici del corso.