Obiettivi

Le conoscenze di SEO (Search Engine Optimization) sono fondamentali per la visibilità di un sito web. E’ importante, fin dalle prime fasi di progettazione, considerare le caratteristiche che il sito deve avere per poter essere correttamente indicizzato dai motori di ricerca e quindi avere una posizione di rilievo per le keyword più significative usate dagli utenti.
Al partecipante verranno inoltre forniti gli strumenti e le nozioni di base di web marketing necessari per una efficace comunicazione nella Rete e per dare al sito la massima visibilità e capacità di attrarre interesse o curiosità.
Tanto maggiore sarà il numero di contatti che l’attività di web marketing ha saputo generare tanto maggiore sarà il successo del sito e la soddisfazione del cliente per l’attività che il Web WebDesigner ha svolto.

Prerequisiti

Utilizzo di Internet, è consigliabile, ma non necessaria, la conoscenza dell’HTML

Dettaglio degli argomenti

  • Motori di ricerca: Directory e Spider
  • I principali motori di ricerca: Google, Yahoo, Bing ecc.
  • Criteri di valutazione e Ranking, fattori on-the-page e fattori off-the-page
  • Le Parole chiave (keywords), Titoli e Meta-tag
  • Link popolarity, PageRank, Anchor Text
  • Ottimizzazione delle pagine del sito
  • Google AdWords: meccanismo di funzionamento e ottimizzazione degli investimenti
  • Facebook Ads, differenze con AdWords
  • Come bloccare i motori di ricerca
  • Software e servizi di supporto
  • Utilizzare Google Analytics per il monitoraggio e le statistiche degli accessi al sito
  • Marketing nel Social web (Twitter, Facebook,…)
  • Accessibilità del sito per migliorare il ranking di Google

Ulteriori informazioni

Corso a calendario:

Corso personalizzato: