Regolamento corsi presenziali svolti in modalità online

1. La partecipazione ad un corso presenziale in modalità online, consiste nella possibilità di condividere il desktop del computer del docente e di interagire attraverso i mezzi messi a disposizione dalla piattaforma nelle modalità concordate con il docente.

2. Non si richiedono dispositivi hardware dedicati per la partecipazione al corso in modalità online. Il Cliente dovrà essere in possesso di un computer (dotato microfono, la presenza della webcam è facoltativa), di cuffie o casse acustiche, e di una connessione internet adeguata a garantire lo standard qualitativo della comunicazione. I requisiti minimi di accessibilità ai servizi sono riportati sul sito: http://www.skymeeting.net/pdf/req_min_acc.pdf. Per l’utilizzo dei servizi, il Cliente deve disporre di un accesso ad internet generico con capacità di banda richiesta minimale di almeno 64KBps in download e di almeno 32 Kbps in upload sia attraverso LAN che da ADSL dedicata.

Per una corretta verifica delle proprie impostazioni hardware/software/connettività, il Cliente deve

effettuare il test di autodiagnosi disponibile all’indirizzo: https://go.skymeeting.net/systemcheck.

3. Synergia srl indicherà al Cliente, all’atto dell’iscrizione e comunque prima della partenza del corso, le specifiche tecniche e i codici di sicurezza (login e password) necessari per l’accesso all’aula virtuale presente nella piattaforma.

Le credenziali fornite, dovranno essere custodite con cura, sono strettamente riservate e personali, non possono essere cedute a terzi e, identificano il Cliente in modo univoco all’interno della piattaforma online.

Gli accessi alla piattaforma sono tracciati, pertanto qualsiasi tentativo di accesso da terzi che utilizzino le stesse credenziali verrà bloccato dal sistema. Eventuali abusi o uso improprio della piattaforma online, comporteranno la sospensione del servizio, senza diritto ad alcun rimborso.

4. Synergia srl non è responsabile della mancata erogazione del servizio dovuta a impossibilità ad operare derivante da cause ad essa non imputabili o, in ogni caso dovuti a malfunzionamento dei sistemi di comunicazione, mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o a cause al di fuori del suo controllo, inclusi, senza limitazione, ritardi o cadute di linea del sistema o altri inconvenienti dovuti a interruzioni, sospensioni, guasti, o non funzionamento degli impianti telefonici, telematici o elettrici, cause di forza maggiore, eventi di cui all’art. 1218 cod. civ.

Il Cliente è consapevole che in nessun caso la responsabilità di Synergia srl potrà eccedere l’ammontare della somma pagata dal Cliente per i servizi nel periodo di validità del presente contratto. Il Cliente è consapevole, e riconosce in tal senso un diritto a Synergia srl, che l’erogazione del servizio potrà, per motivi esclusivamente di manutenzione/aggiornamento software e per periodi comunque brevi, messe in atto dal proprio fornitore, subire momentanee interruzioni; Synergia srl non si assume alcuna responsabilità nell’ipotesi di interruzione del servizio dovuta a caso fortuito o forza maggiore né, in tal caso, per la mancata comunicazione stessa.

5. In caso di impossibilità ad erogare il servizio per cause non dipendenti dal Cliente, il Cliente avrà diritto ad una lezione aggiuntiva personalizzata, online, di durata pari alla metà delle ore della lezione a cui non ha potuto partecipare. Per poter usufruire del recupero della lezione il Cliente dovrà inviare una email, motivando la propria richiesta, alla Segreteria Didattica della sede di competenza entro il primo giorno lavorativo successivo al giorno in cui si è verificato il disservizio.

Si fa presente che in caso la lezione contestata sia stata regolarmente registrata la richiesta non potrà essere presa in considerazione in quanto la registrazione della lezione rappresenta una prova tangibile del regolare funzionamento del servizio.

6. Gli Attestati previsti per il corso verranno inviati al Cliente via email in formato PDF.