Regolamento per l’erogazione dei corsi in modalità online

1. Synergia srl indicherà al Cliente, all’atto dell’iscrizione e comunque prima della partenza del corso, le specifiche tecniche e i codici di sicurezza (login e password) necessari per l’accesso all’aula virtuale presente nella piattaforma.

Le credenziali fornite, dovranno essere custodite con cura, sono strettamente riservate e personali, non possono essere cedute a terzi e, identificano il Cliente in modo univoco all’interno della piattaforma online. Gli accessi alla piattaforma sono tracciati, pertanto qualsiasi tentativo di accesso da terzi che utilizzino le stesse credenziali verrà bloccato dal sistema. Eventuali abusi o uso improprio della piattaforma online,comporteranno la sospensione del servizio, senza diritto ad alcun rimborso.

2. In caso di impossibilità ad erogare il servizio per causa di forza maggiore non dipendenti dal Cliente (quali ad esempio malfunzionamento di componenti hardware o della piattaforma software, mancanza del collegamento internet, malattia o improvvisa indisponibilità del docente per gravi motivi), il Cliente sarà tempestivamente avvisato dal docente o dalla Segreteria Didattica e la lezione verrà riprogrammata di comune accordo in una nuova data e orario.

3. Nel caso in cui durante lo svolgimento di una lezione la stessa si debba interrompere per cause di forza maggiore non dipendenti dal Cliente, l’eventuale parte di lezione non svolta verrà recuperata di comune accordo in una nuova data e orario con una lezione di durata pari al tempo di lezione non svolta. Se l’interruzione avviene nei primi 30 minuti della lezione, il Cliente avrà diritto al recupero totale della stessa.

4. In caso di impossibilità da parte del Cliente a partecipare alla lezione questi dovrà, almeno tre ore prima dell’inizio previsto della lezione, avvisare il docente e inviare una email per conoscenza alla Segreteria Didattica della sede di competenza. La lezione verrà riprogrammata di comune accordo in una nuova data e orario. In caso di assenza, non ricevendo alcuna comunicazione entro 15 minuti dall’inizio dell’orario previsto per lezione, la lezione sarà sospesa e verrà recuperata di comune accordo in una nuova data e orario. Nel rispetto della professionalità e dell’impegno assunto dal docente si invita il Cliente all’osservanza del calendario ufficiale del corso. Di conseguenza, se la mancanza di comunicazione riguardo all’impossibilità di partecipare alla lezione, entro i termini su esplicitati e non imputabile a cause di forza maggiore dimostrabili, dovesse ripetersi per più di una volta dalla seconda volta in poi la lezione verrà considerata a tutti gli effetti come effettuata.

5. In caso durante lo svolgimento di una lezione la stessa si debba interrompere per cause dipendenti dal Cliente, l’eventuale parte di lezione non svolta verrà recuperata di comune accordo in una nuova data e orario con una lezione di durata pari al tempo di lezione non svolta.

Se l’impossibilità di concludere una lezione per cause imputabili al Cliente, a meno che non sia addebitabile a problemi di natura tecnica dimostrabili, dovesse ripetersi per più di una volta, dalla seconda volta in poi la lezione verrà considerata a tutti gli effetti come effettuata.

6. Al fine di favorire la comunicazione con il docente del corso il Cliente autorizza la Segreteria Didattica a fornire al docente il proprio recapito telefonico e indirizzo email. Si sottolinea l’importanza di fornire dei recapiti presso i quali si è effettivamente reperibili. Con le stesse finalità verranno comunicati al Cliente i recapiti del docente con la richiesta di usare gli stessi esclusivamente per comunicazioni riguardanti variazioni del calendario.

7. Tutte le comunicazioni tra il Cliente e il docente, relative a cambiamenti del calendario, potranno avvenire anche telefonicamente ma dovranno comunque essere effettuate, appena possibile, via email con destinatario l’indirizzo email del docente e per conoscenza l’indirizzo email della Segreteria Didattica della sede di competenza. In caso di contestazione, in mancanza di una email di riscontro, farà fede la parola del docente.

8. Gli Attestati previsti per il corso verranno inviati al Cliente via email in formato PDF.

9. Il Cliente sarà tenuto a verificare che il computer con il quale intende seguire il corso sia in possesso dei requisiti minimi di sistema collegandosi al seguente link: www.skymeeting.net/pdf/req_min_acc.pdf