Obiettivi

Il mercato dei “mobile devices” è stato rivoluzionato dall’iPod. Nei primi tre trimestri dal lancio sul mercato, furono vendute 236.000 unità di iPod, l’iPhone è arrivato a 3,7 milioni di unità nel suo terzo trimestre mentre l’iPad ha battuto ogni record raggiungendo la quota 14.8 milioni. A livello globale, le unità di smartphone e tablet venduti superano ormai quelle di pc desktop e laptop. Parallelamente anche il mercato dell’acquisto dei beni virtuali è in continua crescita, la Rete sta diventando sempre più mobile ridefinendo i vantaggi che possiamo trarne da essa.

Tutto ciò crea nuove opportunità professionali e di business, cresce la domanda di programmatori per i dispositivi  “mobile” Apple e nel contempo ad ognuno viene offerta l’opportunità di “mettersi in gioco” proponendo le proprie idee e contenuti ad un mercato vastissimo.

Synergia, attenta alle prospettive del mercato ed alle continue evoluzioni del settore informatico, si propone di offrire ai propri clienti alti standard formativi e professionali, di modo da permettere a tutti di utilizzare al meglio le proprie potenzialità.

Il percorso formativo si prefigge di trasmettere ai partecipanti gli strumenti e le giuste competenze informatiche relative allo sviluppo di applicazioni per i dispositivi iPhone, iPod Touch e iPad che utilizzano il sistema operativo iOS.
Al termine del corso il partecipante avrà la possibilità di poter creare in maniera autonoma, grazie alla propria fantasia, delle applicazioni via via più strutturate e accattivanti. Proprio per ottenere questo risultato e per stimolare la creatività dei partecipanti, il corso è orientato alla pratica e organizzato in modo dinamico.

A chi si rivolge

Programmazione iPhone è stato strutturato secondo un percorso didattico rivolto sia a chi è completamente a digiuno di programmazione, sia a chi vuole perfezionare le proprie conoscenze.

Prerequisiti

Conoscenza di un sistema operativo, preferibilmente MacOS

Materie del corso

  • Introduzione alla Programmazione e ai concetti base della programmazione strutturata
  • Programmazione in C
  • Programmazione iOS – Linguaggio Swift

Servizi inclusi

Il corso di Programmazione per iPhone fa parte dei nostri Master 2.0, percorsi formativi progettati non solo con lo scopo di fornire nozioni tecniche, ma anche di incentivare le competenze e le abilità individuali utili per affrontare consapevolmente il mondo del lavoro. Oltre alla formazione, sono offerti alcuni servizi aggiuntivi:
  1. Rilascio gratuito della SynCard, una carta fedeltà che dà diritto a promozioni riservate.
  2. Fornitura gratuita del materiale didattico.
  3. Possibilità di frequentare nuovamente il corso qualora, per motivi non dipendenti dalla propria volontà, ci si trovi nella situazione di dover sospendere la regolare partecipazione alle lezioni.
  4. Possibilità di esercitarsi nelle nostre aule, al di fuori dell’orario delle lezioni, in accordo con la segreteria didattica.
  5. Possibilità di inserire il progetto finale del corso ed una propria scheda di presentazione in una vetrina dedicata all’interno del sito di Synergia che sarà visibile e consultabile dalle aziende.

Ulteriori Informazioni

Prerequisiti e orientamento

Per poter accedere al percorso di Programmazione per iPhone è sufficiente avere una familiarita' con l'uso del computer (es. creare e salvare documenti/cartelle) e la conoscenza di un sistema operativo, preferibilmente MacOS. Per fare in modo che i propri clienti vivano un'esperienza formativa appagante e significativa, Synergia mette a disposizione la professionalita' e serietà del proprio Staff per una consulenza personalizzata; l'intento è quello di valutare insieme ai partecipanti le motivazioni e le aspettative che sono alla base della loro scelta e la rispondenza delle stesse con gli obiettivi didattici del corso.