ecdl-ico

La certificazione ECDL Web Editing verifica che il Candidato comprenda i concetti per la creazione e l’aggiornamento di un sito web statico.
Le conoscenze di base di utilizzo del computer e del sistema di gestione dei file sono considerate un prerequisito indispensabile per questo modulo.

Al Candidato è richiesto di:

  • comprendere concetti e termini base del Web
  • conoscere i principi di base del linguaggio HTML e di realizzare alcune semplici operazioni di codifica per modificare la struttura di una pagina web
  • utilizzare un applicativo di authoring per realizzare delle pagine web, formattare del testo e lavorare con collegamenti (link) e tabelle
  • utilizzare immagini, riconoscendone i formati più adatti e creare moduli in una pagina web
  • comprendere ed utilizzare i fogli di stile CSS
  • preparare pagine web per poi pubblicarle su un web server.

 

ECDL Web Editing è una certificazione rivolta a chiunque voglia comprendere come creare siti Web. È una certificazione ideale per le piccole e medie imprese che hanno bisogno di una presenza sul Web, ma che non possiedono le risorse per sviluppare e mantenere un sito su larga scala; per gruppi/piccole comunità desiderose di comunicare con i loro membri in modo rapido ed economico; per insegnanti e per gli studenti che desiderano condividere le informazioni.

Con l’introduzione della Nuova ECDL, l’esame Web Editing, oltre ad essere una singola certificazione, fa parte dei moduli facoltativi per il conseguimento dell’ECDL Standard.

Alcune informazioni sugli esami